Il Dott. Riccardo Gazzola è uno Specialista certificato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.), svolge la sua attività a Milano.
La sua filosofia è quella di ottenere un risultato sempre naturale, armonico e mai eccessivo.
Specializzato in mastoplastica additiva, il Dott. Riccardo Gazzola ha prestato parte della sua attività professionale, in numerosi centri d’eccellenza sia italiani che esteri. In particolare, ricordiamo:
l’I.R.C.C.S. San Donato, dove nell’anno 2007-2008 e successivamente tra il 2010 e il 2016, ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica;
l’Ospedale San Raffaele di Milano dove nell’anno 2009 ha frequentato il reparto di Chirurgia Generale;
l’Istituto ortopedico Galeazzi in cui tra il 2009 e il 2010 ha lavorato presso il reparto di Chirurgia Plastica;
l’Istituto Europeo di Oncologia, in cui nell’anno 2013 ha potuto lavorare e approfondire la chirurgia ricostruttiva della mammella e l’oncoplastica mammaria;
l’Ospedale Universitario di Zurigo, in cui nel 2014 ha potuto dedicarsi alla ricostruzione microchirurgica della mammella e degli arti;
il Policlinico di Monza in cui a partire dal 2016 lavora come Dirigente Medico di primo livello presso il reparto di Chirurgia Plastica.
Secondo il Dott. Gazzola, l’obiettivo principale di qualsiasi intervento di Chirurgia Plastica (e tra questi è compresa anche la Mastoplastica Additiva), è quello di rispondere ai desideri dei pazienti, mirando a risultati naturali e armonici, e che non risultino, quindi, vistosi o eccessivi.
Non bisogna infine trascurare il fatto che ogni intervento porti con sé possibili rischi e complicanze. Per questo il paziente deve essere informato e deve essere pienamente consapevole del tipo di procedura a cui si sta per sottoporre, dei possibili rischi e complicanze ad essa correlati.